martedì 7 aprile 2009

LO STAND MULTIPLO

Stand Multiplo.

Viene utilizzato per presentare gruppi di imprese legate a un tema unico, di affinità, come cooperative, consorzi, o di integrazione, o di derivazione regionale, nazionale, o da espositori accomunati da temi tecnologici, finanziari, ideologici, sociali; si inseriscono nell'ambito sia di fiere specializzate, sia di fiere generali campionarie, nazionali o internazionali.
E' interessante ed efficace per attirare l'interesse dei visitatori sul tema collettivo specifico del gruppo, per differenziarlo nell'ambito della manifestazione fieristica generale.
Gli stand multipli sono composti in genere da allestimenti modulari o comunque legati progettualmente da elementi visivi dislocati in un' area riservata della manifestazione e sfruttano la forza d'impatto dell'insieme.

Di seguito un concept di stand multiplo elaborato per una manifestazione.





2 commenti:

  1. Lo stand multiplo o modulare dovrebbe a mio avviso sfruttare la su principale caratteristica cioe quella di essere modulare per divenire piu ecologico e funzionale cosa che non e avvenuta negli ultimi anni a scapito dei costi di trasporto e di reciclaggio.

    RispondiElimina
  2. ....Non sono pienamente d'accordo!
    Se parliamo dello stand personalizzato, bhe quello è un discorso a parte, perchè quasi sempre tutto il materiale utilizzato viene poi smaltito.
    Se parliamo di stand preallestiti invece, il materiale viene riutilizzato piu' volte e per più fiere, quindi stoccato e una volta tornato in magazzino,ripristinato per la fiera successiva.
    Questo permette alle società di ammortizzare i costi investiti e allo stesso tempo di essere ecosostenibili!

    RispondiElimina

Chi ci legge?