lunedì 11 maggio 2009

EXHIBITSLIST : UN BLOG DA LEGGERE


Sempre piu' spesso vengo contattato da architetti,designer o progettisti che mi chiedono se posso consigliarli un libro di testo o qualcosa che possa aiutarli nella comprensione o nella progettazione di allestimenti fieristici.
La risposta che sto dando a tutti è che non conosco libri di testo che trattino nello specifico di questi argomenti.
Non sò se questa sia una mia mancanza, o se effettivamente non ce ne sono in commercio.
Dopo dieci anni di esperienza in questo settore, tutte le nozioni che trovate nel mio blog, sono notizie che ho assimilato nel corso del tempo con l'esperienza o trovate in giro su riviste o articoli.
Ho fatto un giro sulla nostra amata rete e devo dire che anche blog sull'argomento ce ne sono veramente pochi e quelli che ci trovano non sono aggiornati o incompleti.
I siti che trattano di allestimenti sono principalmente di società di allestimenti o di progettazione, che mostrano nei siti "vetrina" solo e soltanto i progetti o realizzazioni senza dare un minimo di spiegazione o consulenza.
L'unico blog che posso segnalarvi e che trovo interessante è al seguente indirizzo:Exhibitslist ma occhio....dovete conoscere bene l'inglese o dovete mettervi a tradurre tutto perche' è canadese e scritto interemanete in inglese!
Queto post lo scrivo per chiedervi di prendere me e questo blog come riferimento, un punto di partenza per creare una comunità, per scambiare informazioni utili, per segnalare notizie, libri articoli o blog o semplicemente per chiederci e scambiarci consigli.
Chi è interessato a far pubblicare i propri progetti ed avere uno scambio di idee, puo' conttatarmi.
Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

Chi ci legge?