giovedì 26 novembre 2009

Il concorso Re:designpositively.Progetta nuovi contenitori per la raccolta differenziata


Coca-Cola Italia S.r.l., con il supporto scientifico della Facoltà del Design del Politecnico di Milano e in collaborazione con l’Associazione ReMade in Italy, organizza un Concorso di idee dal titolo: “Re:design positively – Nuovi contenitori per la raccolta differenziata”. Il Concorso è finalizzato all’individuazione di una proposta progettuale di contenitori per la raccolta differenziata di plastica, carta, alluminio e vetro, realizzati con materiali riciclati post-consumo.
In particolare, l’Ente Promotore con questo Concorso intende contribuire ad incentivare la cultura della raccolta differenziata, valorizzare la creatività e la professionalità di giovani designer e avere modelli di nuovi contenitori di qualità ed elevato valore estetico.
Il Concorso è strutturato in due fasi: la prima fase è volta alla presentazione di elaborati concettuali che rappresentino l’idea; la seconda fase è finalizzata all’elaborazione di un progetto esecutivo e alla realizzazione di un prototipo.
Il Concorso è libero e gratuito, aperto a designer, architetti e artisti che non abbiano superato il trentacinquesimo anno di età alla data di scadenza del presente bando (30 dicembre 2009). E’ possibile partecipare singolarmente o in gruppo.

Tra i candidati finalisti verranno individuati i migliori tre progetti, che verranno così premiati:

- al primo classificato saranno corrisposti euro 15.000;
- al secondo classificato saranno corrisposti euro 8.000;
- al terzo classificato saranno corrisposti euro 3.000.

bando del concorso http://www.youngdesigner.it/wp-content/uploads/2009/11/redesign-positively.pdf


Fonte: Youngdesigner

Nessun commento:

Posta un commento

Chi ci legge?