martedì 1 dicembre 2009

arti&mestieri expo


Lo scorso anno non mi ha entusiasmato molto la manifestazione a dire il vero, perchè si è perso un po' il senso che la manifestazione ha avuto gli anni passati.
Si dovrebbe lavorare un po' meglio, per avere un evento di qualità e per rivalutare il nostro artigianato creativo.
Non serve a nessuno l'ennesimo mercatino natalizio.!


Di seguito il comunicato stampa tratto dal sito ufficiale:


Arti & Mestieri Expo 2009

La mostra mercato dell’artigianato e dell’enogastronomia, dove riscoprire la storia, il sapere e i sapori tipici di ogni territorio.

ARTI E MESTIERI EXPO 2009: Natale alla Fiera di Roma tra creatività, cultura e tradizioni.

Ad Arti & Mestieri Expo un patrimonio di tradizioni, cultura, arte e folklore, in cui emergono la qualità e l’eccellenza delle produzioni artigianali provenienti da varie regioni italiane e dai Paesi del Mediterraneo.

Un appuntamento annuale con ingresso gratuito per il pubblico, che negli scorsi anni ha accolto più di 50 mila visitatori ed oltre 400 aziende. Un luogo in cui micro e piccole imprese possono dar vita a nuovi rapporti commerciali e soluzioni professionali.

Importante la presenza delle Istituzioni che hanno sempre partecipato attivamente alla buona riuscita della kermesse, cogliendo l’opportunità di mostrare e far conoscere l’artigianato, l’enogastronomia e le tipicità turistiche del proprio territorio.

La manifestazione, dal 17 al 20 dicembre 2009, ha come valore aggiunto la sua location: la Nuova Fiera di Roma, con padiglioni moderni e polifunzionali, collegata facilmente con la città, le stazioni ferroviarie e l’aeroporto di Fiumicino.
Arti & Mestieri Expo: dove il regalo artigianale è il vero protagonista.

Meta ideale per lo shopping natalizio e ampia e ricca vetrina in cui ammirare direttamente la passione e l’ingegno che caratterizzano ogni singola lavorazione, Arti & Mestieri Expo offre l’occasione di acquistare produzioni uniche ed esclusive, realizzate con tecniche che fondono le arti e i mestieri del “fatto a mano” con le originali idee degli oltre 400 artigiani presenti in fiera.

Un appassionante viaggio attraverso piaceri, gusti e prodotti, seguendo un percorso suddiviso in aree geografiche e settori merceologici:

- Abbigliamento e accessori artigianali
- Arredamento e complementi d’arredo artigianali
- Oggettistica e articoli da regalo artigianali
- Oreficeria e gioielleria
- Prodotti enogastronomici
- Servizi per la persona, la casa e le imprese
- Stampa di settore

Ingresso Gratuito

Maggior info su :www.artiemestieriexpo.it/web/





Nessun commento:

Posta un commento

Chi ci legge?