domenica 14 marzo 2010

Guerrilla marketing: L'ikea in metro a Parigi




Quando si parla di Ikea viene subito in mente design a buon mercato, voglia di stupire, cacciaviti e tasselli per il montaggio dei mobili.
Ikea non è soltanto questo.
Parlando di marketing Ikea,e al modo di promuovere il suo brand, la ormai celebre azienda svedese dimostra di avere una marcia in più
Esempio di questo è la continua voglia di stupire ed ‘invadere’ gli spazi pubblici con la forza del suo brand e dei suoi prodotti.
Questa volta è successo in Francia e per l’esattezza all’interno di alcune stazioni della metropolitana parigina dove, dal 10 al 24 marzo, è stato allestito un vero e proprio show room a “cielo aperto”.


Lo scopo dichiarato di questo intervento di guerrilla marketing è quello di lasciare che i potenziali acquirenti sperimentino, in prima persona,la qualità e la comodità dei prodotti dell’azienda svedese.


Mi piace moltissimo questo concept e stavo pensando che cosa succederebbe se anche in Italia la nostra cara Ikea sperimentasse qualcosa del genere.
Secondo voi cosa accadrebbe?

3 commenti:

  1. ci piace! baci sophie...

    RispondiElimina
  2. vorrei sapere come cacchio si fa a lavorare in progetti di guerrilla marketing ?? ne sapete qualcosa sapete dirmi?....

    RispondiElimina
  3. ciao!! in effetti in italia è già successo che ikea invadesse gli spazi pubblici, anche se "in proporzioni differenti": prima dell'apertura del nuovo negozio di napoli infatti la città fu invasa da alcuni dei pezzi più famosi (es. la libreria quadrata expedit)che, riprodotti in dimensioni enormi, "arredarono" luoghi stratecigi come piazza dei martiri e piazza trieste e trento, il tutto per suscitare la curiosità dei passanti grazie anche ad un gioco correlato alle installazioni. Che bravi!! ;)

    RispondiElimina

Chi ci legge?