lunedì 10 maggio 2010

Cowparade: Le piazze più belle di Roma arredate dalle mucche d'autore.







CowParade è la grande mostra a tema di arte contemporanea che dal 1998, da un'idea del famoso scultore svizzero Pascal Knapp, invade tutti gli anni le vie delle metropoli del mondo portando la creatività degli artisti in mezzo alla gente. Fino ad oggi CowParade è stata in scena in oltre 40 città (New York, Chicago, Sidney, Londra, Parigi, San Paolo, Tokyo, Istanbul, Rio de Janeiro, Milano, Madrid, ecc.) coinvolgendo centinaia di creativi, attirando in media per ciascuna edizione oltre un milione di visitatori.
Le piazze più belle di Roma capitale saranno, dall'8 maggio al 4 luglio, il palcoscenico "open air" di questa esposizione d'arte contemporanea rivolta a turisti e cittadini.
Le mucche, per l'esattezza settanta, realizzate in vetroresina e texturizzate da altrettanti artisti sia emergenti  che affermati, sono state ultimate e presentate in anteprima il 7 maggio nel padiglione 16 dell'ex Fiera di Roma.
Già da qualche giorno  le ironiche "mucche d'autore " stanno arredando molte piazze della capitale ,destando curiosità ed ironia nei turisti e nei cittadini che le "incontrano".
Al termine dell'esposizione, si svolgerà un'asta pubblica ( il 14 luglio presso la suggestiva location dell'Aranciera di San Sisto) e il ricavato verrà devoluto in beneficenza.
Di seguito vi posto alcune immagini scattate in anteprima nella "stalla" dove le mucche sono state presentate.


 Per chi volesse avere maggior info sull'evento le può trovare direttamente sul sito Cowparade 

Armatevi di macchinetta fotografica ed iniziate a vagabondare per la capitale.......aspetto le Vostre immagini da  pubblicare!


1 commento:

Chi ci legge?