giovedì 17 giugno 2010

COME IN UNA NOVELLA DI ORWELL



Capita che inizi a twitterare – che in gergo significa utilizzare twitter- ed inizi a farti degli amici, che in twitter linguaggio significa avere followers e capita che conosci per caso un sacco di nuove persone con le quali giornalmente hai  scambio d' opinioni, news e curiosità.
Capita che alcuni amici – due per l’esattezza - sono come piace chiamarli a me “Sudamericani”.
Capita poi, per caso – ma sarà poi per caso?- che ti ritrovi a vivere una settimana in un appartamento che ricorda un po’ quello del Grande Fratello, ma che in realtà è qualcosa che va al di là del reality, che va al di là dello showroom, che si trova a Milano, in via Brera.
Nell’ Appartamento - che a me piace definire l’Appartamento della condivisione - succede qualcosa, anzi succedono tantissime cose perché quello che vivo e "consumo", insieme alle persone che vengono a trovarmi e agli abitanti dell’Appartamento…. è l’appuntamento più atteso tra i tanti eventi organizzati durante il Fuorisalone di Milano.


L’Appartamento LAGO, questo è il nome dell’evento che, per una settimana, ho vissuto e raccontato sul mio blog. Luogo dove ho incontrato amici, dove ho conosciuto persone e designer interessanti.
Capita poi che qualcuno entra nella tua camera cercando Emiliano, quel qualcuno che conosci bene perché ci parli tutti i giorni, ma che non hai mai visto,se non in foto .
Due amici ribattezzati “Sudamericani”…..ma che in realtà si chiamano Lorenzo Diaz ed Eugenia Gonzales.
Si, proprio loro, che dal lontano Mexico cinguettando cinguettando, sono arrivati nell’Appartamento LAGO per incontrare e conoscere  il designer Emiliano Brinci!


Il web e le sue potenzialità  non finiranno mai di stupirmi….
La storia che vi ho raccontato, con un  paio di mesi di fusorario, è per ringraziare Lorenzo ed Eugenia per l’interesse che hanno dimostrato nei confronti del sottoscritto e dei miei progetti, ma sopratutto per il “contagioso” entusiasmo che mi hanno trasmesso in quei giorni.
Ringrazio entrambi per l’articolo e le foto che hanno realizzato e postato sul blog  Espacio Blanco, che guarda caso ha le mie stesse iniziali!

Comincio a non credere più alle coincidenze……

Nessun commento:

Posta un commento

Chi ci legge?