martedì 3 agosto 2010

BRINCI@LAGOSTUDIO




Il tempo è tiranno....e troppo poco - aggiungo io- per gestire tutto nel modo giusto!
Neanche te ne accorgi e sono passate due settimane.
Questo preambolo per introdurre le riflessioni fatte , durante il viaggio di ritorno verso Roma, sull'esperienza vissuta in LAGOSTUDIO, workshop che da diversi anni l'azienda padovana organizza nel periodo estivo presso la sua sede.
Appena tornato nella mia città natale avrei dovuto riversare, nel mio blog, tutti gli appunti annotati sul mio fido Moleskine, ma impegni personali e lavorativi mi hanno "rapito" senza darmi il tempo di postarveli.
Un vecchio proverbio, che mio nonno era sovente citarmi, diceva " Meglio tardi che mai"....quindi ,prendetevi un caffè e investite 5 minuti della vostra pausa nella lettura di questo post!

" Sono sul treno che mi stà riportando a casa. Il mio iPhone continua a suonare, a livelli improponibili per i miei timpani, KIDS colonna sonora della mia permanenza in LAGOSTUDIO.
Passato dalla rumorosa e caotica Roma alle campagne padovane, dove natura e tranquillità sono all'ordine del giorno, ho trovato delle condizioni sconosciute al mio life style ma perfettamente in linea con gli obbiettivi del workshop LAGO.
Pensare, progettare, immaginare scenari futuri, 24 su 24, condividendo e confrontandomi con un azienda che il design lo "mastica" ogni giorno.
Una delle aziende italiane del settore design che cresce in modo esponenziale, una delle poche aziende che ha voglia di "ascoltare" i propri clienti e che cerca sinergie progettuali con giovani designer, piuttosto che affidarsi al tratto modaiolo dell'archistar di turno.
Un azienda che risolve in modo semplice e "magico" i problemi quotidiani, piuttosto che inventarsene ogni giorno di nuovi.
Dieci giorni di full immerision, dieci persone, dieci designer di varie nazionalità, dieci approcci creativi per risolvere gli stessi problemi.


Un casale con studio e giardino annesso a nostra disposizione, una factory creativa dove condivisione e confronto sono state le parole d'ordine.

IL NOSTRO SPAZIO CREATIVO
Uno staff che ha risposto alle nostre domande, partecipando attivamente a discussioni e goliardici pranzi.


Un azienda che ci ha permesso di entrare nel suo cuore produttivo, dove abbiamo visto il legno grezzo trasformarsi in un prodotto LAGO , e uscire imballato pronto per essere spedito al suo legittimo proprietario.

LAGO FACTORY

Questo e molto altro ho vissuto in questi dieci giorni.
E' stato bellissimo parlare, mangiare, progettare e condividere, con persone che fino ad una settimana prima non conoscevo, i miei progetti, il mio spazio, il cibo, le biciclette, il giardino e le zanzare!!

BIKE SHARING
RELAX
UN PO' DI SANA COMPETITIVITA'
Persone che alla fine sono entrate per caso nella mia vita e con le quali è stato stimolante e produttivo confrontarmi e condividere punti di vista.
Tante idee, progetti, risate, spritz e  grigliata con "gavettone libero" per chiudere in bellezza l'ultima serata.
LAGO è un azienda che non è fatta solo di legno, mobili vetro e collanti. La LAGO è un azienda fatta di persone, creatività, passione, che ha la condivisione nel proprio DNA aziendale
Torno a casa con la certezza e la convinzione di aver vissuto un esperienza unica, che poche aziende hanno tempo e volontà di intraprendere."

Per maggioi info vi segnalo la nostra  pagina su Facebook  ed il link di riferimento su  LAGOSTUDIO


Nessun commento:

Posta un commento

Chi ci legge?