martedì 7 febbraio 2012

Creazioni Designer: MACEF_Gennaio_2012


Questa volta ho fatto appena in tempo a tornare alla base.
Ancora un giorno e sarei rimasto bloccat dal freddo e dalla neve, che in questi giorni si sono abbattuti sulla nostra amata penisola.
Meteo a parte, il viaggio di ritorno è stato tranquillo, quello che non lo è stato è il mio rientro in Atelier.
Si perchè se a settembre - il primo appuntamento al MACEF come Atelier Designtrasparente - tutto era andato molto bene, l'edizione di gennaio è stata iperproduttiva.
I nuovi prodotti della linea 2012 ed il restyiling degli esistenti, hanno riscosso un discreto successo.
La vera sorpresa però, sono stati i  lampadari a pendente della linea Backin Time.

Lampadario a pendente serie Backin Time

Lampadario a pendente MARTY
Lmpadario a pendente DOC
Disegnati a 6 mani con Francesca Soluzioni ed il nostro amico Luca Scarpellini di Usedesign, sono stati realizzati con dei tubi in plexiglass e delle fasce di carta da parati.
Materiali completamente diversi, che siamo riusciti a far convivere, realizzando un oggetto  moderno dal sapore antico.
Gli ordini sono fioccati come la neve scesa in questi giorni, ed ovviamente anche i punti vendita che hanno deciso d'inserire una selezione dei nostri prodotti sono aumentati notevolmente.
Brescia, Bari, Torino, Enna, Bergamo, Gallarate, sono alcune delle città in cui trovate o troverete - da fine mese - una selezione dei prodotti migliori firmati Atelier Designtrasparente.
La lista si allunga giorno dopo giorno e per chi fosse interessato a conoscerla e a seguirne gli aggiornamenti, questo è il link di riferimento.

Porta lumini da tavolo TRISELA

Centro tavola SUNFLOWER

Cestini MONCLERE
Serie di vassoi TAIGA
Vaso monofiore DUNE
Ferma Libri MANO

Ringrazio tutte le persone che sono passate a scambiare due chiacchiere con me e tutti i punti vendita che hanno creduto in noi e nel nostro designtrasparente!

4 commenti:

  1. Veramente bellissime le nuove lampade! La linea pulita, moderna ed elegante giocata sul contrasto opaco-trasparente, caldo (il tessuto)- freddo (il plexiglass), mi piace davvero molto, complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, grazie :-) per i complimenti.
      In effetti era proprio quello il senso del progetto.
      Il nostro obiettivo, oltre ad avere un lampadario "di design" che avesse un prezzo democratico, era unire due mondi lontani e "percettivamente" distanti come quelli delle materie plastiche e quello delle carte da parati.

      Elimina
  2. Sono passata e sono rimasta davvero affascinata da questi semplici ma splendidi oggetti dal design accattivante! davvero interessanti..ti seguo con piacere :) ps. bei colorii!

    RispondiElimina

Chi ci legge?