giovedì 22 marzo 2012

Salone del Mobile e Fuori salone 2012: dove saremo.



Designer, architetti, cool hunter, clienti, rivenditori e design victim  ci siamo quasi!
Come per cosa!

Per i tanto attesi eventi del Salone del Mobile e del Fuorisalone 2012.
Non sò voi ma la nostre caselle di posta stanno già esplodendo, tra inviti, segnalazioni di aperitivi o feste modaiole, e tutto questo a meno di un mese dall'inizio degli eventi.
Vi immaginate le prossime settimane? 
Noi si! Perderemo ore ed ore a selezionare gli eventi più interessanti e a cancellare le email meno interessanti.

Sperando che le vostre caselle di posta elettronica non siano ancora  state sommerse, da inviti e richieste di partecipazione ad eventi di ogni tipo, e visto che i Saloni 2012 sono alle porte, vi segnaliamo ( prima dello spam pre salone) dove avrete la possibilità d'incontrarci per fare due chiacchiere con noi e conoscere le nostre famose trasparenze.
E se proprio non riuscite a passare, seguiteci attraverso i nostri   Forsquare o Instagram e saprete sempre dove ci troveremo in quel momento.


Questo è il primo:

CHI: “The Colors of the Outdoor”
COSA: Fuori Salone 2012
DOVE: QC Terme Milano - Piazzale Medaglie d'oro 2
QUANDO: dal 15 al 22 aprile 2012  dalle 19.00 alle 23.00
PERCHE’: perchè non potete perdervi i nostri nuovi vasi di design Dune e le nostre famose trasparenze.



Quanti di noi, negli ultimi anni hanno ricordato con nostalgia quegli eventi della fine degli anni ottanta dove, quasi marginalmente rispetto al Salone del Mobile di Milano, il gotha del design internazionale cercava location insolite per rappresentare se stesso; il mattatoio abbandonato, via Vigevano, C.so Como “erano gli spazi-open che” come ha scritto Clara Mantica “infrangevano il perbenismo del design nel centro storico e Milano era più bella perché era più umana”;  Tutto questo quando ancora non esistevano “Tortona” e “i fuori Salone” e in cui la scoperta di nuovi spazi della città si accompagnava al design.
Per ritrovare quel sapore, quelle atmosfere, alcune aziende hanno scelto lo spazio QC Terme Milano, un luogo del benessere a cavallo tra la città frenetica e le mura spagnole per rappresentare, come una volta, il loro concetto di design, per mostrarsi e per dare spazio ai giovani designer.
Ad Maiora Milano e Inemotion Design Lab, insieme a Ganmar e Stobag rappresentate da Progetto Ombra Milano affiancate da giovani designer selezionati provenienti dai corsi di alta formazione del Poli.Design Consorzio del Politecnico di Milano tra i quali Luca Scarpellini, Emiliano Brinci, Ilaria Innocenti, Sebastiano Marchiò, Diana Iannelli insieme ad architetti e paesaggisti noti come Patrizia Pozzi daranno vita a “The Colors of the Outdoor”.
Nuovi prodotti per l’outdoor racconteranno un nuovo modo di vivere gli spazi all’aperto attraverso un riavvicinamento alla natura fatto di colori, nuance da contemplare e godere; dalle trasparenze del vento ai grigi della pioggia, dalle sfumature delle nebbie al bianco candido della neve.
Dai colori del buio a quelli solari del giorno in un tripudio di ori e gialli, il marrone della Terra, il blu del mare, i verdi dei boschi, le acidità dei prati.
L’Outdoor urbano colorerà la città dal 15 al 22 aprile 2012

Art direction:
Gianpietro Sacchi, Alberto Zanetta
g.sacchi@admaioramilano.com – a.zanetta@admaioramilano.com
Progetto grafico:
Viola Lucioni
viola.lucioni@gmail.com


Questo è il secondo, con conferenza di open day e iene comprese, dove saranno presentati in anteprima i  lampadari di design della linea backin'time disegnata con Luca Scarpellini e realizzati con l'innovativa pellicola di roccia della Dlayer e che saranno esposti al Salone del Mobile 2012, presso lo stand della Bonomi Pattini.


CHI: Bonomi Pattini
COSA: Salone del Mobile 2012
DOVE: Stand Bonomi Pattini - padiglione 12 - pos. E24
QUANDO: dal 17 al 22 aprile 2012  
PERCHE’: perchè non potete perdervi i lampadari della linea backin'time disegnata con Luca Scarpellini e realizzati con l'innovativo Dlayer


Le Classi Creative - Conferenza Stampa: Sabato, 31 Marzo 2012 ore 11.00

Marco Fubini, Iena e Autore del noto programma Le Iene di Italia Uno, e Alessia Galimberti AD Bonomi Pattini, presentano insieme
al Prof. Stefano Moroni Docente di Urbanistica – Politecnico di Milano, al Prof. Pietro Amati Docente di Lettere, al Presidente Giovani Imprenditori Confartigianato Milano, Monza e Brianza Filippo Berto,
Il libro BLA BLA BLA a cura di Alessia Galimberti edito da Maggioli Editori, un viaggio tra Reale e Virtuale, Architettura, Design e Comunicazione.
Inoltre, si offre uno spazio di riflessione insieme ai protagonisti delle Eccellenze del Made in Italy:
sul Design, sul mondo dell'Industria e sulla Creatività, anticipando le novità del Salone del Mobile 2012 per Bonomi Pattini, prodotti realizzati attraverso l’utilizzo di materiali innovativi per mostrare le potenzialità dei pannelli commercializzati dal Gruppo Bonomi Pattini.
Modera: Sabrina Arosio, Giornalista

Allora ci vediamo in giro per Mediolanum!

Nessun commento:

Posta un commento

Chi ci legge?