martedì 11 novembre 2008

Progettazione stand in total white

Dopo l'ultima esperienza progettuale svolta in .....bianco, ho ben chiaro quello che da tempo gia' pensavo su questo non colore........Bellissimo!!!!
Sono ormai mesi che avevo intenzione di proporre la progettazione di uno stand in total white e appena ho avuto la possibilità l'ho fatto!
Il cliente aveva la necessità di inserire delle immagini molto grandi e di forte impatto visivo,inoltre voleva uno stand elegante che attirasse il visitatore,senza far perdere l'attenzione sui prodotti esposti e pubblicizzati.
Per questo motivo, avevo bisogno di una struttura che non fosse troppo invasiva all'interno dello spazio ma che allo stesso tempo potesse dare movimento.
Dopo svariati tentativi e bozzetti, ho trovato la soluzione con un "design utile e snello" che fa parte della mia poetica progettuale.
Come potete visionare, nelle immagini che troverete di seguito, ho realizzato una parete di fondo dove sono state inserite le immagini di cui avevamo bisogno ed ho creato movimento ed inserito l'illuminazione con dei controsoffitti di misure ed altezze diverse.
All'interno dello spazio ho diviso le varie aree di competenza con dei setti murari che avevano una duplice funzione.
Quella di portare i controsoffitti e a seconda della posizione, i prodotti diventando vetrine o nicchie.
Una pedana circolare nella zona destra dello stand identificava lo spazio per il make up.
Tutte le finiture sono state realizzate in bianco mentre a terra è stata inserita una lamiera mandorlata.
Il bianco totale delle pareti ha permesso alle grafiche di essere protagoniste dello stand, centrando in pieno il nostro obbiettivo primario e la lamiera, utilizzata come pavimentazione,ha conferito alla struttura una luminosità e quel tocco moderno ed high-tech che ben figurava con il bianco etereo.
Sotto i render di progetto con l'inserimento della grafica, le luci e i materiali




Di seguito le immagini della realizzazione.

Lo stand è stato prodotto e montato dalla ditta Hdemia Allestimenti di Roma


Immagine A

Immagine B



Progettazione stand: Emiliano Brinci

Realizzazione e montaggio stand: Hdemia allestimenti

Nessun commento:

Posta un commento

Chi ci legge?