martedì 23 giugno 2009

Settimana Internet @ Roma


Ogni tanto qualcosa di interessante e sopratutto gratuito viene fatto.Per questo motivo vi segnalo questo evento, pensato per parlare di internet e delle sue potenzialità a chi pensa che la rete non sia così utile per la sua vita quotidiana.

Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti e l’assessore provinciale alle Politiche Culturali, Cecilia D’Elia hanno presentato la ‘Settimana Internet @ Roma’, una iniziativa realizzata in collaborazione con Codice Internet - progetto di eventi e campagne per la divulgazione di Internet in Italia - per sensibilizzare i cittadini sul tema delle opportunità della Rete e farne comprendere le molteplici occasioni di impiego nella vita quotidiana.

Dal 22 al 26 giugno sono in programma cinque conferenze spettacolo (ingresso gratuito fino a esaurimento posti) che toccheranno diversi aspetti dell’uso delle nuove tecnologie: Internet e turismo, Internet e Anziani, Internet e Imprese, Internet e Giovani e Internet e Donne.

Questo l’elenco delle iniziative previste:

  • 22 giugno – Vivere e viaggiare nell’era di Internet. Palazzo Valentini, a Roma in via IV Novembre - 119/A, dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Si parlerà di come il web possa essere uno strumento utile per promuovere il turismo e per sostenere le imprese che operano nel settore, nonché un canale aggiuntivo per chi intende mettersi in viaggio. A questa serata interverrà il Trio Medusa.
  • 23 giugno – Internet alleato dell’azienda. Palazzo Valentini, dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Verranno illustrate le modalità con cui la rete può aiutare i consumatori e le aziende ad uscire dalla crisi. Parteciperà il Direttore responsabile di Sky Tg 24, Emilio Carelli.
  • 24 giugno – Toglimi tutto ma non il mio Facebook. Istituto Europeo di Design (IED), a Roma, via Alcamo - 11, dalle ore 20.00 alle ore 22.00. Si discuterà di come internet possa rappresentare una risorsa preziosa per i più giovani e per valorizzarne talento e creatività. Partecipa alla serata il duo musicale “Zero Assoluto”.
  • 25 giugno – Mio nipote è online… e io? Centro Anziani di Monterotondo, via Kennedy - 47, dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Verranno presentate le potenzialità della Rete per le persone anziane. Intervengono Piergiorgio Bellocchio e sua madre Gisella Burinato.
  • 26 giugno – Quando la Rete è donna. Palazzo Valentini, dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Si parlerà delle opportunità che internet offre alle donne. Interverrà Simona Izzo, nota attrice regista e sceneggiatrice.


Per maggiori info:

http://www.provincia.roma.it/news/al-la-settimana-internet-roma

Nessun commento:

Posta un commento

Chi ci legge?