venerdì 20 novembre 2009

Diario di Viaggio

Il Montaggio di uno stand a noleggio

La cosa più difficile da far capire a chi non è del settore, sono le tempistiche e tutto il lavoro che si cela dietro ad ogni allestimento fieristico.
Semplice o complesso che sia è fondamentale, per la buona riuscita dello stand, il processo di progettazione, di realizzazione e di pianificazione della logistica.
Il mio intento è quello di far capire che ogni singolo passaggio è gestito da una figura professionale, che fa del suo meglio affinchè il cliente arrivi in fiera senza nessuna preoccupazione, ma cosa più importante, cerco di evidenziare che ogni "sconticino" va a svilire il lavoro di ogni singolo e la qualità finale dello stand.
Fatta questa rapida premessa, introduco il fotoreportage che ho realizzato durante il work in progress di uno stand montato la scorsa settimana.
Come si puo' notare dalle immagini si parte praticamente dalla piazzola vuota ( lo spazio nudo), fino ad arrivare alla visione finale dello stand che ha il cliente al momento del suo arrivo, passando per il montaggio della pedana,il passaggio degli impianti, il montaggio dei pannelli,della grafica e dei controsoffitti.

Buona visione.





Nessun commento:

Posta un commento

Chi ci legge?