giovedì 8 aprile 2010

Eventi Fuorisalone 2010 : DixEAN Revolution

Al FuoriSalone l’arte è un codice a barre
Dixan Piatti in collaborazione con la scuola Politecnica di Design e Alice firma una iniziativa che rivoluzionerà un dettaglio fondamentale dei nostri acquisti.


Milano, marzo 2010 – Anche il particolare di un’etichetta diventa arte, specie quando l’etichetta appartiene ad un prodotto innovativo come Dixan Piatti. Una marca che ha voluto rendere piacevole la routine del lavaggio dei piatti coinvolgendo tutti i sensi con colori straordinari, profumi ricercati e ingredienti originali. Ora Dixan Piatti ha deciso di spingersi oltre trasformando il suo codice a barre (o codice EAN) in un piccolo capolavoro di creatività.
In occasione del FuoriSalone di Milano parte infatti una vera DixEAN Revolution, un’esplosione di colore e fantasia che rielabora i codici a barre di Dixan Piatti, facendo dei flaconi un oggetto da collezione. Dal 13 al 19 aprile al primo piano del famoso Superstudio 13 di via Forcella, Dixan Piatti realizza uno spazio dedicato all’iniziativa, ricco di eventi, in cui verranno esposti i lavori della Scuola Politecnica di Design di Milano che ha per oggetto le creazioni artistiche ottenute a partire da semplici codici a barre.
Per l'allestimento Dixan Piatti ha voluto un grande designer: Simone Micheli che ha creato uno spazio lounge di grande effetto: ovviamente tutto pensato in funzione del tema. Il 14, 15 e 16 aprile in questo luogo si animerà anche un raffinato momento di gusto: un angolo bar, ribattezzato Bar Code (quale nome più adatto?), sarà allestito apposta per gli ospiti della mostra, con aperitivi preparati live da Mario Bacherini chef del canale Alice Tv.

Sarà insomma una modernissima ‘art gallery’, anche con artisti live, sempre rigorosamente ‘a barre’ con lo scopo di scatenare estro e inventiva anche nel pubblico. Perché non approfittarne subito, allora, visto che l’iniziativa lancia un vero e proprio concorso creativo, veicolato anche da milioni di collarini abbinati alle confezioni di Dixan Piatti? Ogni consumatore potrà creare il proprio art code: fra tutti quelli che verranno caricati sul sito www.dixeanrevolution.it il più votato vincerà un netbook Sony VAIO.
Ma non è finita: è previsto anche un concorso dedicato ai creativi e promosso da Dixan Piatti e Leonardo. Una iniziativa rivolta a tutti coloro che amano il design, professionisti o appassionati che vogliono cimentarsi ad interpretare creativamente i codici a barre. Per partecipare a questa innovativa iniziativa ed avere una vetrina privilegiata per mostrare a tutti il tuo talento di designer, si possono interpretare i quattro codici a barre della linea Dixan Piatti, sviluppando tre temi di comunicazione: tema ‘donna’, ‘natura e sostenibilità’ e profumi della natura. I lavori vanno mandati entro il 31 maggio all’indirizzo dixean@leanardo.tv (dove si trovano anche le indicazioni dettagliate per partecipare). Saranno visionati e giudicati da esperti del settore e votati dalla community di Leonardo.it, promozionate in tv sul canale televisivo Leonardo e nel magazine Casa e Stili con commenti di professionisti del settore.

In breve:


CHI: DixEAN Revolution
COSA: Salone Satellite 2010
DOVE: Superstudio 13 - Via Forcella 13, Milano
QUANDO: 13 – 19 aprile 2010
PERCHE’: perchè l’arte è un codice a barre


Con Dixean piatti, l'arte oggi ci accompagna anche al momento di fare la spesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Chi ci legge?