giovedì 28 febbraio 2013

Pillole di Sapevatelo @ 34°Orto Giardino di Pordenone


Cosa ci faremo dal 2 al 10 marzo alla 34° edizione di Orto Giardino direte voi?
A presentare le prime novità Designtrasparente del 2013.

La prima è la nostra proposta di design verde per interni.
La proposta progettuale, realizzata in collaborazione con il dplandscapestudio di Roma, è stata ideata studiando i giardini orientali Tsuboniwa.

Gli Tsuboniwa sono delle piccole aree di verde che vengono ricreate nelle abitazioni giapponesi.
Vennero ideati per dare, a quanti non avevano la possibilità di usufruire di ampi spazi aperti, l'opportunità di potersi comunque rilassare in una zona impreziosita dal verde. 

Tsubo indica una unità di misura corrispondente a due tappeti Tatami, associata al termine Niwa, che significa giardino, definiscono questi particolari spazi verdi, solitamente grandi non più di 3mq.

Ragionando sulle condizioni abitative che ci troviamo a vivere nella nostra quotidianità, specialmente nei grandi centri urbani, dove lo spazio diventa un bene prezioso - e pagato a caro prezzo - abbiamo pensato di realizzare dei giardini trasparenti, di dimensioni variabili, con all'interno delle essenze verdi.
Dei piccoli angoli green da guardare e curare.

Adatti a spazi mini, il più grande è 30x30cm, i nostri Tsuboniwa in scatola sono ideali per portare un pezzo di natura sulla scrivania del proprio ufficio, all'interno della propria cucina o sul mobile del proprio living.
Un modo originale e "di design" per non perdere il prezioso contatto con la natura.


La seconda novità che presenteremo in fiera, sono le Pillole di Sapevatelo.
Mini Workshop che aiuteranno a diventare imprenditori di se stessi, insegnando il saper fare artigiano e la promozione in modalità digitale.

Le pillole pronte per l'uso sono 4. 

Le pillole Work_1 & Work_2,  incentrate sulle tecniche di lavorazione del plexiglass e la realizzazione di file tecnici per "parlare il linguaggio delle macchine", che permetterà a tutti gli allievi che le assumeranno, di lavorare in piena autonomia progettando e realizzando prodotti in plexiglass.

La pillola Social Network, incentrata sul marketing digitale, che permetterà di conoscere le caratteristiche ed il funzionamento di ogni piattaforma sociale e di sfruttarle al meglio per lo sviluppo  del proprio personal branding online.

La pillola Green che premetterà di raggiungere un livello base di conoscenza del verde,  che consentirà di realizzare dei mini Tsuboniwa, con cognizione sull'uso delle specie e dei materiali vegetali.



Vi aspettiamo dal 2 al 10 marzo presso la fiera di Pordenone.
Non fateci aspettare troppo!

Nessun commento:

Posta un commento

Chi ci legge?