venerdì 29 maggio 2009

Lo stand Preallestito "Speciale"


Lo stand preallestito "Speciale" è una tipologia di allestimento fieristico che si puo' definire ibrido, o geneticamente modificato!
Questo perche'?
Perche', come nel caso che sto per illustrarvi, si realizza uno stand con dei materiali che la società allestitrice ( in questo caso si ringrazia Hdemia allestimenti) ha disponibili in magazzino e con i quali solitamente si realizzano degli stand preallestiti (http://designdigitale.blogspot.com/2008/12/stand-preallestito-o-stand.html).
In questo specifico caso la società ha realizzato dei "pacchetti" che si possono acquistare chiavi in mano, con una serie di arredi compresi nel prezzo,una personalizzazione sui colori di alcuni materiali che vengono forniti e la grafica.
Quindi materiali da preallestito, base, assemblati non in modo standard e con la possibilità di personalizzare alcuni elementi = stand preallestito "speciale".
Gli stand sono tutti di 16mq e sviluppano 400x400cm di lato.
Le tipologie dello spazio allestito variano e sono: con un lato aperto(H1) con due lati aperti(H2) e ad isola(H3).
I pannelli utilizzati sono in legno tamburato modulari di dimensioni 100cm per un altezza di 250cm ,con un rivestimento superficiale in feltro colore grigio. La pavimentazione, senza pedana, è realizzata con un feltro di colore a scelta. Rossa in questo caso.
I fascioni perimetrali, dove vengono inserite le grafiche e l'impianto di illuminazione, sono realizzati con un traliccio in ferro verniciato di colore grigio.
La grafica inserita all'interno dei fascioni o nelle colonne è realizzata con una stampa digitale realizzata su un supporto denominato banner. (http://designdigitale.blogspot.com/2009/03/la-grafica-negli-allestimenti_30.html)
Compresi nel pacchetto ci sono un magazzino di dimensioni 100x100cm una scrivania, tre sedie e tre mensole in legno.


Stand personalizzato dim.400x400 con un lato aperto.(H1)

Stand personalizzato dim.400x400 con due lati aperti. (H2)

Stand personalizzato dim.400x400 a penisola. (H3)


per info: http://www.hdemia-roma.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Chi ci legge?