giovedì 27 agosto 2009

Illustrative 2009 - Dalla Neocraft alla Graphic Novel

Segnalato da Antonella Travascio, che colgo l'occasione per ringraziare, questo interessante evento si svolgerà dal 15 ottobre al 1 novembre a Berlino.
Dopo Parigi e Zurigo ILLUSTRATIVE 2009 torna nella creativa capitale tedesca.
Dal 15 ottobre al 1 novembre verranno esposti i lavori più avanguardia della grafica contemporanea, appartenenti all'ambito del disegno, della grafica, della pittura, dei monumentali collage murali, nonchè delle illsutrazioni 3d, dell'arte libraria e dell'animazione.
Con più di 60 artisti provenienti da tutto il mondo, ILLUSTRATIVE mette insieme un'ispirata cornucopia di cultura visuale contemporanea nella suggestiva cornice di Villa Elisabeth, situata nel cuore di Berlino.
L'esibizione esplora il fondersi in combinazioni senza precedenti di infiniti materiali e tecniche, che sfidano il comune modo di vedere.
ILLUSTRATIVE propone una scena internazionale di artisti-designer i cui lavori sono stati ispirati da movimenti subculturali come il fumetto e i graffiti nonchè da arti applicate quali illustrazione e arte libraria.
Oltre 60 artisti sono stati selezionati per partecipare all'appuntamento di quest'anno.
Tra loro, accanto a rinomati illustratori europei e statunitensi ( come Olaf Hajek, Erik Mark Sandberg, Tim Dinter, Roman Bittner) si contano numerosi artisti provenienti da America Latina , Asia e Medio Oriente.

Alcune opere:




Santtu Mustonen: "Track" 12 x 9 cm, 2009






Diego Lorenzini: "Untitled", 2009





Keiichi Tanaami: "Kimono #1", 2009



Per maggior info andate sul sito : http://www.illustrative.de/ o contattate la communication manager della manifestazione Antonella Travascio a questo indirizzo: Travascio@illustrative.de

Nessun commento:

Posta un commento

Chi ci legge?